Clock Rewinders #89

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buongiorno, Bellissimi!
Siete andati a votare? Se non l'avete fatto, fatelo. Poi potete tornare a leggermi, se vi va.
Finita la mia piccola deriva sull'importanza del voto, torniamo a parlare di noi, o meglio, di me. Io sono chiusa in casa: sono riuscita a prendermi il mal di gola, perciò cerco di limitare le uscite per non prendere freddo ed evitare di fare l'untrice.
Non tutto il male viene per nuocere: sto preparando le decorazioni di Natale (anche se non posso cantare a squarciagola le canzoni a tema) e sono piuttosto soddisfatta.


⊱La settimana delle Belle ⊰

Ripercorrendo la settimana, mi sono accorta di quanto sia stata lunga: mi sembrava che fosse passato molto più tempo dall'intervista per lo Speciale a Virginia de Winter...
Ogni blog dello Speciale dedicato a La Spia del Mare ha posto una domanda alla de Winter: vi consigliamo di leggere tutte le risposte perché sono interessantissime. Qui trovate la nostra!

Nel Books'n'Roll alcune uscite interessanti, tra cui la raccolta Storie della tua vita.

Stanca di rimandare e di appuntare titoli in angoli remoti della mia mente, ho fatto una piccola lista di libri che vorrei rileggere: speriamo che il prossimo anno sia buono con me. Voi rileggete?

Ang ci ha parlato di Trentatré, un romanzo che abbiamo amato e che vi consigliamo di leggere con la promessa che riderete e piangerete.



➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

A Natale ti regalo il Salone
Dall'8 dicembre si potranno acquistare i biglietti per il Salone a un prezzo scontato: è un'ottima idea per un regalo agli amici appassionati di libri. Io lo farò sicuramente. L'idea mi piace moltissimo. E voi che ne pensate?
Più info.

∞ Dance Party ∞

Ho viaggiato in prima classe
Non so bene come sono riuscita a comprare un biglietto per Italo a un prezzo scontatissimo ed era in prima classe. Il viaggio è stato un sogno, durato molto poco.

E poi ci lamentiamo dei calzini con i sandali
Leggendo questo articolo di Moda per principianti ho scoperto che la tendenza (in revival) è indossare i calzini, carini e colorati ma pur sempre calzini, con le decollete e la gamba nuda. Sappiate che credevo fosse tutta una questione di scena, molto adatta alle riviste patinate, e che mai mi sarei immaginata che fosse da imitare. La gamba nuda? In inverno? E il calzino?!?

Vi capita mai...
di rimanere soli a casa e di non accorgervene? E di chiamare fino a perdere la voce vostra sorella, vostra madre e il gatto?
A me capita con una frequenza preoccupante.

Frase origliata della settimana...

Un paio di amiche raggiungono un gruppetto di ragazze. Si salutano e poi una domanda:
«Perché siamo così sorridenti oggi?»
«Perché oggi è venerdì»

Ha strappato un sorriso anche a me.

Sono stata più sintetica del previsto: la settimana è stata intensa, ma io non ho molto da raccontare.
Torno alle mie decorazioni, vi abbraccio,

Amaranth

Commenti