Clock Rewinders #85

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buona domenica, Bellissimi!
Ma questa è l'ultima domenica del mese? Sono sgomenta! Quando è successo?
E poi c'è la chicca: il cambio dell'ora. Ve l'ho mai detto che lo considero un po' una fregatura? Credo di averlo fatto, ma nel dubbio mi servo del Dance Party per esplicitare.
Al solito, dato che siamo a fine mese, vi ripropongo i post più succosi di ottobre e magari mi concedo un piccolo delirio sulle uscite del mese.

⊱La settimana (La Spia! Virginia de Winter! Lucca Comics!) delle Belle ⊰

Sapete che Ang è al Lucca Comics a divertirsi, a bussare al Tardis e a tenere d'occhio stand e autori. Un pezzo del mio cuore è con lei, ma non è questo il punto. Il punto è che la settimana è stata piuttosto delirante perché a) è uscita La Spia del Mare e b) Angharad è al Lucca Comics (ah, l'ho già detto?).

Il clou della settimana sul blog

Grazie a Martina di Liber Arcanus è nato lo Speciale dedicato a La Spia del Mare: un mese per leggere insieme e commentare il libro, scoprire le curiosità e vincere una cioccolata calda. Sì, avete capito bene: vincere una cioccolata calda. Come? Scopritelo qui e ricordate che siamo disponibili per qualsiasi chiarimento.

Vi ho parlato di Glitch, il primo romanzo della trilogia Wired di Mirya che ho adorato. Vi consiglio di non lasciarvela sfuggire!

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Sta per finire la Trivial Pursuit Reading Challenge: con novembre inizierà l'ultimo mese. Con Elsa, sul suo "nuovo" La Cercatrice di Storie, scoprirete in cosa consiste la famigerata sfida finale. Nel frattempo, non dimenticate di compilare le tappe precedenti!

Festival della Criminologia
Il prossimo fine settimana, a partire da giovedì 3 novembre con gli eventi di avvicinamento, Torino si tingerà di giallo ospitando il Festival della Criminologia. Io ho già segnato un paio di incontri a cui vorrei andare, ma sicuramente accompagnerò la mia sorellina. Chi ci sarà?
Consultate il programma!

∞ Dance Party ∞

Ottobre è stato unico...
e le uscite di Fangirl di Rainbow Rowell e La Spia del Mare di Virginia de Winter hanno contribuito a rendere questo mese speciale.
Ho entrambi i libri tra le mani e ancora vado su di giri al pensiero che siano usciti.

L'ora solare e la fregatura
Anche se credo un po' (tanto) nei complotti, non è di questo che parlo. Sono sinceramente convinta che l'ora solare con lo spostamento delle lancette indietro, ci freghi. Pensateci.
Un'ora indietro è un'ora in più per dormire per leggere La Spia del Mare.
Oggi mi sentirò sfasata tutto il giorno e potrebbe essere che sia perché mi sono svegliata presto, ma comunque accadrà certamente anche ad altri.
Ci saranno meno ore di sole godibili. Sì, l'alba è anticipata, ma il sole tramonterà prima e le giornate saranno inevitabilmente più brevi. Io sarò anche un po' più vicina al letargo e vivrò sotto le coperte per sempre (o almeno fino all'ora legale).

Ottobre con le Belle
Io vi ho raccontato cosa succede quando inizio a scrivere una recensione, quali fasi passo e ripasso durante la stesura.
Ang, invece, ci ha proposto l'Albion Book Tag, che ha ideato insieme a Yvaine (Il pozzo dei sussurri). È ispirato alla saga Albion di Bianca Marconero e vi consiglio di farlo anche voi!

I libri del mese (tutti consigliati!)

Un anno dal trasloco
A me pare una vita e a volte molto meno di un mese: da un anno ormai ho lasciato la mia vecchia casa. Da meno vivo nella nuova, con un piano tutto mio e un sacco di spazio in più.
L'unico "problema" sono ancora gli scatoloni rimasti. Giusto ieri ne ho aperto uno, scoprendo di avere in ostaggio da quasi due anni cose di Alaisse e riscoprendo oggetti di mia proprietà ormai dimenticati. La Kondo (Marie Kondo, l'autrice de L'arte del riordino, alias la donna che mi ha cambiato la vita) mi farebbe buttare tutto.
Mi dispiace, Marie, ma farò a modo mio.

E ora vi lascio, torno a leggere La Spia e a godermi la giornata al mare.
Vi auguro una buona domenica,

Amaranth

Commenti