Clock Rewinders #81

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buona domenica ai Bellissimi e benvenuto, ottobre!
Non ho idea di che fine abbia fatto settembre, ma è letteralmente volato via. E mi sembra che, a parte qualche notizia interessante sulle prossime uscite, non abbia lasciato molto.
È stato breve e fulmineo come questa settimana, la prima in cui ho iniziato a sentire il cambio di stagione sotto forma di fame compulsiva e bisogno di dolci, soprattutto di cioccolato. Forse non è il cambio di stagione, in effetti. Accidenti alla sindrome premestruale.
In ogni caso, è stato una settimana un po' limbica e insipida in cui non ho raggiunto dei grandi obiettivi e non ho fatto esperienze luminose.
Mi sento molto pigra. E questo potrebbe essere il cambio di stagione che mi spinge a pianificare il letargo.

⊱La settimana (breve) delle Belle ⊰

Angharad ha iniziato (di nuovo) a leggere Cuore d'Inchiostro e ce ne propone un piccolo estratto per le nostre Gocce di magia.

Nel Books'n'Roll solo uscite interessanti per salutare settembre. Sto leggendo L'ultimo volo della nave fantasma (spoiler!), ma anche gli altri due titoli mi incuriosiscono molto.

Vi ho parlato di un libro che tutti hanno letto durante le scuole medie e di cui io ignoravo l'esistenza fino a poco fa, ma che ho finalmente recuperato e mi ha fatto, nel suo piccolo, un gran bene. Si tratta de Il gabbiano Jonathan Livingston.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

Trivial Pursuit Reading Challenge: sesta tappa
Ieri è ufficialmente iniziata la sesta tappa della Trivial Pursuit Reading Challenge. Ospitata da Denise di Reading is Believing, raccoglie gli obiettivi della categoria Spettacolo. Cosa ci saremo inventate questa volta? Correte a scoprirlo!

COVER REVEAL: La Spia del Mare (We want more)
È stata resa nota la copertina del nuovo romanzo di Virginia de Winter.

Ora vogliamo la data.

Portici di carta a Torino
Il prossimo weekend Torino ospiterà la più grande libreria all'aperto. Due chilometri di bancarelle e stand in cui trovare libri, scambiarsi consigli e non solo. C'è anche la possibilità di prenotare una passeggiata guidata per Torino, scegliendo tra otto possibili itinerari, tutti gratuiti, che seguono le tracce che letterati e scrittori hanno lasciato per la città.
Vorrei segnalarvi un'iniziativa dell'evento: sarà possibile donare un libro ai paesi marchigiani colpiti dal terremoto, portandolo all'installazione del Castello di Rivoli in piazza San Carlo.

Tiratura limitata per Il principe spezzato
È possibile acquistare una copia cartacea della novella di Albion sul sito della Limited Books Edition. Si tratta di una tiratura limitatissima, per cui approfittatene.

Quando Yae-rim incontrò Won-ho
Se avete letto Le Cesoie di Busan di Karan Waves, sapete bene chi è Yae-rim e chi è Won-ho. Su Le Tazzine di Yoko, l'autrice ci regala un piccolo extra sulla prima conversazione tra i due. Da leggere!

∞ Dance Party ∞

Alice Allevi, la fiction
Come noi non vi sarete certo persi l'episodio di debutto della nuova fiction RAI, tratta dalla serie Alice Allevi di Alessia Gazzola. Potete tirarmi le orecchie perché non mi sono informata bene e non mi aspettavo che il primo episodio si basasse su Sindrome da cuore in sospeso che non ho letto. Non ancora.
Però i personaggi mi sono piaciuti tutti e li ho trovati coerenti con il romanzo: mi sono divertita.
L'obiettivo ora è leggere Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele entro la prossima settimana.

Autunno, ghiande e progetti
Mi è venuta in questi giorni voglia di creare qualcosa per l'autunno, anche se sono molto indaffarata e non riesco a trovare il ritmo giusto per le mie giornate. La mia vena creativa comunque mi ha spinto a organizzare una passeggiata con le mie Belle per raccogliere ghiande. E infatti, stamattina siamo tutte al parco a caccia.
Loro non si sconvolgono nemmeno più davanti alle mie proposte, ma se voi siete curiosi di sapere cosa combinerò, prometto di farvelo sapere.

Rewatching: La Signora del West
Chi lo conosce? Chi ha subito il fascino di Sally? Mia sorella ha trovato tutti gli episodi della serie su Youtube e se li sta guardando uno dopo l'altro. Io sto facendo più che altro un ascolto.
L'aspetto divertente è che ho visto talmente tante volte questo telefilm che riesco a immaginare le scene e ricordo anche cosa accade in ogni puntata. C'è da dire che i personaggi sono piuttosto prevedibili, ma per mia sorella e me è un must e ci piace un sacco commentare i comportamenti di ognuno.

Belle notizie, fangirling e amiche
Avete presente quelle persone speciali con cui sentite di avere un legame molto prima di incontrarle e poi, quando le incontrate e vi conoscete di persona, scoprite che c'è proprio feeling e molto di più? Noi Belle abbiamo incontrato Anncleire e ormai lo sapete perché l'abbiamo detto ovunque, ma è proprio amore.
Comunque se avete letto questo stato della Venerabile Virginia de Winter, potrete immaginare a che livelli siamo arrivate. Qualcuno ha avuto anche prova della potenza dei nostri strilli. Non dormiamo più la notte. Aspettiamo solo il libro.

Buona domenica,

Amaranth

Commenti