Book Tag: Il libro risponde

È passato circa un secolo dall'ultima volta che ho fatto un book tag, ma quando ho letto Il libro risponde su Mille splendidi libri, non ho saputo resistere: le risposte di Sofia mi hanno fatto ridere tantissimo e io, che mi diverto con cose sciocche come la gif che metterò a corredo del post, ero curiosa di scoprire con quali frasi e parole mi avrebbe descritto Fangirl.
Il tag, ideato da stefy1986, è molto semplice: prendete un libro (io ho scelto Fangirl perché era l'unico a portata di scrivania che non fosse a rischio spoiler), apritelo a caso e indicate una parola o frase. Sarà la vostra risposta alla domanda e state certi che è poco probabile che sia logico o coerente.

1 - Questa parola indica la tua personalità

Fanfiction. Sto cercando di capire come fanfiction definisca la mia personalità. L'autoanalisi non è facile. Mettiamola così: passo diverso tempo a immaginare cose che potrebbero accadere, come potrebbero andare certi incontri e molto altro a fantasticare sui personaggi dei libri, delle serie tv e dei film che amo.

2 - Questa parola indica ciò che desidero

Mucca. Desiderare unicorni era diventato troppo mainstream, anche se non mi ero resa conto di quanto volessi una mucca prima di ricevere la rivelazione dal libro.
Le mucche con quegli occhi grandi sono animali molto dolci e so che la mia mucca presterebbe attenzione a tutti i miei vaneggiamenti, senza parlare della bontà del latte. Sapete? Ho già il nome: si chiamerà Fragola. Devo solo convincere i miei che si può tenere una mucca in casa.



3 - Questa parola la dedichi ai tuoi nemici

Campus. Una parola davvero minacciosa. Io scendo sempre in campus se si tratta di duellare, sapevatelo.

4 - Questa parola indica la tua sfera sessuale

Protagonisti. E questa ha un suo perché. Tanti perché. Insomma, essere protagonisti in ambito sessuale è importante. E se poi penso a certi altri protagonisti… Eh, sì, ha tutto molto senso.

5 - Questa parola indica ciò che non ti accadrà mai

Quattro. Non mi accadrà mai un quattro, ma magari un cinque sì. Mai accontentarsi, soprattutto se parliamo di libri: quattro libri? Solo? Meglio sei.

6 - Questa frase sogni di tatuartela

Aveva le gote pallide e si mordicchiava il labbro inferiore. Per ricordarmi che è importante nutrirsi, prendere il sole e usare il fard e, soprattutto, che non tutti possono mordicchiarsi le labbra. Io corro dal tatuatore appena finisco il tag.

7 - Questa frase è quello che faresti in cambio di ricchezza immediata

Pagina bianca. Questo libro mi conosce già troppo bene: farei il nulla, trascorrerei la mia vita in ozio e sbam. Ricca.

Nah. Non mi soddisfa. Io, solo per questa volta, riapro il libro.

Il coniglio lanciò uno sputo rabbioso nella sua direzione. Questa sì che è una risposta. Ed è così chiara e lampante che, Bellissimi, io seguirò alla lettera. Parliamo di una ricchezza immediata, d'altra parte.

Sì, sto piangendo dal ridere. Che dite, sono io il coniglio?

8 - Questa frase la userai per abbordare

«Hai preso la torta tres leches?». Poteva esserci risposta migliore? Voglio dire: qualcuno può resistere a una domanda così dolce? C'è tutto un sottinteso nascosto tra torta e leches che sarà meglio accompagnare la frase a una vera fetta di torta.


9 - Questa frase rappresenta il tuo futuro

«Ripetimelo un po', così magari capisco». In altre parole, ero su un altro pianeta, pensavo ad altro e non ho sentito cosa mi hai detto. Vale per futuro, passato, presente; in fondo, «Time is a big ball of wibbly wobbly timey wimey… stuff».

Se avete colto la citazione, non userò mai contro di voi la parola campus.

10 - Tagga tre persone, e dedica loro la nuova frase selezionata

«Di solito mi fa una specie di riassunto. È utile anche a lei.». E qui faccio chiaramente riferimento al mio incredibile dono della sintesi.

Non taggo nessuno in particolare, ma taggo tutti:
non abbiate paura e interrogate i vostri libri!

Amaranth

Commenti

  1. Oddio, questo post è bellissimo, sto piangendo dal ridere!
    "Campus", ommioddio, sto male! xD

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHHAHAH! Sono morta dalle risate! Complimenti per le risposte: sono super divertenti!
    Se uniamo le nostre frasi per abbordare, non ci ferma più nessuno. Altro che regine del bar, qui si va proprio a conquistare il mondo!
    "Desiderare unicorni era diventato troppo mainstream, anche se non mi ero resa conto di quanto volessi una mucca prima di ricevere la rivelazione dal libro." Ecco, qui sono praticamente cascata giù dalla sedia! Mi raccomando: quando avrai Fragola con te, mandami in anteprima una sua foto!

    Grazie mille per aver condiviso il tag! Sono contentissima che ti sia piaciuto e aver letto le tue risposte è stato divertentissimo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno tutti ai nostri piedi! XD
      Sto ancora lavorando su Fragola, ma appena arriva avrai una sua foto! ♥

      Grazie a te, anche per essere passata!
      p.s. Ho visto il nuovo tag! Già lo adoro :3

      Elimina
  3. Io lo avevo fatto con "L'Ordine della Chiave"... Alla domanda 2 ho beccato Axel... dico solo questo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che fortuna sfacciata!!!
      A me escono mucche e lei esce con Axel... quando si dice il destino.

      Elimina
  4. Desiderare unicorni era diventato troppo mainstream ahahahahaah MUORO!
    Anche su pagina bianca sono morta dal ridere :P e la torta?! Mitico Fangirl ha dato risposte bellissime :D
    Quasi quasi appena ho un attimo lo provo pure io questo tag v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, provalo! Troverai logiche disarmanti dietro le risposte...
      Fangirl mi ha rivelato cose inaspettate, davvero. Pagina bianca e mucche tutta la vita! \m/

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.