Clock Rewinders #77

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buongiorno, Bellissimi!
Credo proprio che questo sia l'ultimo appuntamento del mese perché, come sapete, sono già partita e... riposo, sole, mare, vacanze, libri... Niente Clock Rewinders fino al rientro a casa Chevalier. Ho anche affidato piante e pesce rosso alle mie Belle, perciò, tranquilli, continueremo a essere attive e scattanti.

⊱La settimana delle Belle ⊰

Abbiamo festeggiato Ferragosto con Angharad e la sua recensione di Breaktime, un romanzo sperimentale che ha apprezzato per le premesse, ma che non l'ha conquistata.

Nel Books'n'Roll Ang ci presenta alcuni titoli della Les Flaneurs Edizioni e un'attesissima uscita di settembre: Flawed di Cecilia Ahern, che probabilmente conoscete per Scrivimi ancora.

Vi ho poi proposto l'incipit de Le Cesoie di Busan: si entra subito nel vivo della storia.

Grande ritorno per la rubrica Books&Songs: un estratto con sottofondo musicale da Notte di marionette e torte.

Ieri, infine, vi ho mostrato i libri che mi sono portata in vacanza: siete curiosi?

∞ Dance Party ∞

Grey's Anatomy: di OTP, gioie e dolori, personaggi probabilmente bipolari e...
Mi dicono che devo aspettare il 22 settembre per la tredicesima stagione. Non credevo di poter seguire una serie per tanto tempo, ma Grey's rimane la mia costante. Finché c'è OTP, c'è speranza e non mollo (e sto parlando di Occhioni Belli Jackson e April).
Senza contare che ho iniziato a shippare altri personaggi. Shonda, non deludermi.

Bikini e Burkini: come deve vestirsi una donna lo decidono loro
Avrete letto in questi giorni che il presidente francese Vals ha condannato il burkini. Pronta la risposta di Alfano: "In Italia c'è libertà di culto", ma anche perché il burkini non è così diffuso sulle nostre spiagge.
Io sono un tantino incazzata. E non mi interessa che non ci siano leggi e che Vals sostenga che al burkini va applicata la stessa regola del velo integrale perché non si sposa con i nostri valori.
I valori degli occidentali si traducono nel costume (intero o due pezzi che sia) come obbligo in spiaggia? No, perché guardatelo bene il burkini. Si può paragonare a una muta per il tessuto, ma di fatto è un abito. E chi mi può vietare di entrare in acqua vestita?
Per quanto tempo ancora ci deve essere qualcuno che stabilisce come una donna deve vestirsi?
In alcuni articoli si parla di paura. PAURA. Di una donna che fa il bagno vestita? E attenzione, che il viso è scoperto.
E io che scioccamente ho paura di queste imposizioni.

E così, questo è l'ultimo Clock Rewinders di agosto: mi concedo, allora, un veloce recap del mese.

Le altre recensioni

I post più interessanti e più apprezzati
Anche se tendo a non considerare i post degli scorsi mesi, ultimamente ha attirato molte visite la recensione di Alaisse a Il Grande Gatsby e credo sia giusto menzionarla dato che non è recentissima. Non posso che essere contenta per l'anteprima dedicata a Il Principe Spezzato che è piaciuta molto (a proposito, avete letto la novella?).
Sono felice anche per il riscontro positivo al post dedicato all'organizzazione delle librerie: ci tenevo tanto e non vedevo l'ora di avere un vostro riscontro.

Vampire Academy #2: film?
So che molti cercano informazioni sul seguito filmico della serie della Mead. Noi non eravamo rimaste entusiaste della trasposizione del primo libro, ma si può migliorare e a Danila non si può resistere.
Tuttavia, non ci sono notizie certe a riguardo ed è altamente probabile che non ci sarà mai un film su Morsi di ghiaccio. Anche se molti sognano una serie tv ispirata alla saga, per il momento dovremo "accontentarci" di rileggere i romanzi.

Vi abbraccio e vi auguro una buona domenica,
ma mi raccomando: questa settimana teneteci d'occhio.

Amaranth

Commenti

  1. Il rientro dalle mie vacanze, sarà anche il rientro dalle tue vacanze e allora urgerà una reniun come si deve. Mi mancate, tutte e tre!
    Adoro il Clock Rewinders, è il post che aspetto con più impazienza la domenica! <3
    Buone vacanze Am

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di rivederti/vi ❤
      Io adoro te che mi leggi =*
      Buone vacanze anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.