Clock Rewinders #60

I blog On a Book Bender e 25 Hour Books hanno creato la rubrica Clock Rewinders per fare un veloce recap degli eventi importanti della settimana. Anche se molti blog la condividono, noi vi abbiamo preso dimestichezza su La tana di una Booklover.
Dopo avervi proposto il meglio della settimana, vi inviteremo al nostro (talvolta Emergency) Dance Party.


Buon pomeriggio di questa bella domenica, Bellissimi!
Vi anticipo fin da ora che non mi dilungherò molto con questo clock rewinders, soprattutto perché ho un po' fretta di uscire a correre e sfruttare il sole che oggi ci regala una giornata molto calda (per essere marzo, ovvio).
Marzo (era marzo, vero?) è un mese pazzerello e mia nonna mi consigliava sempre di uscire con l'ombrello anche quando le giornate erano belle e senza nuvole come quella di oggi. Sarebbe difficile convincere qualcuno che soltanto ieri ha nevicato abbondantemente: di quella neve non c'era già più traccia in serata.
Al bando le divagazioni e ripercorriamo la nostra settimana.

⊱La settimana (bianca) delle Belle ⊰

Abbiamo iniziato la settimana con la bellissima notizia della pubblicazione de Il Cammeo di Ossidiana di Virginia de Winter e la presentazione del Blog Tour, di cui presto ospiteremo una tappa e che vi permetterà di vincere una copia digitale del libro. Cliccate qui per saperne di più.

Cosa ne pensate degli spoiler? Scoprite se rientrate in una delle categorie proposte da Angharad nel suo divertentissimo post Spoiler e dintorni.

Vi abbiamo proposto l'incipit de Il Cammeo di Ossidiana nel nostro A prima vista, così che possiate esserne incuriositi anche voi.

Ho letto Il primo amore sei tu di Stephanie Perkins, un romanzo dolcissimo che era esattamente quello che cercavo. Voi l'avete letto?

Nel Books'n'roll #121 vi abbiamo presentato alcune uscite del mese, tra cui Fai buon viaggio, Rabbit Hayes, che mi ispira davvero molto.

➜ Breaking News, ovvero altre cose interessanti

#CammeoBlogTour: le tappe
Il castello tra le nuvole - I 3 motivi per leggerlo
Liber Arcanus - Le musiche di Raven
Coffee & Books - Lord Darlington e compagnia

Non perdeteli!

∞ Dance Party ∞

Il film della settimana
Quando sono arrivata a casa, era appena iniziato What makes a family e mio padre lo stava guardando. È la storia di due donne che si amano e decidono di avere un figlio, ricorrendo all'inseminazione artificiale. La gioia è immensa, ma dura poco: Sandy si ammala gravemente. In Florida la priorità è data ai legami di sangue e Janine non può avanzare diritti genitorali sulla figlia, quando i nonni decidono di chiederne la tutela legale. Consigliato se si vuole riflettere sul proprio diritto di stabilire che cosa sia una famiglia.

Ritrovare il ritmo
Da diverso tempo ero un po' triste e abbattuta perché il trasloco ha mandato all'aria le mie abitudini e riprendere a studiare è stato difficile. Se ci aggiungiamo che ultimamente è diventato difficile incontrare le mie amiche (vabbè, Alaisse è sempre dall'altra parte del mondo e, quindi, facciamo finta che possa non contare), avete un'idea della situazione.
Il problema era arrivare a fine giornata con l'idea di non aver concluso granché, di non aver mai tempo. Questa settimana mi sono decisa a prendere ogni giorno un po' di spazio per me stessa: avevo smesso di fare ginnastica, moto e per me quella passeggiata quotidiana era davvero utile. Ho cambiato rotta e mi sento bene.

E quindi ora vado! Besos,

Amaranth

Commenti