Chi dice cosa?

Verso la Vecchia Capitale

Ultima manche! Siete pronti?

Le regole sono sempre le stesse:
solito test per divertirci e vedere quanto siete preparati. Se non avete letto BF potete provare a indovinare oppure godervi le battute. Come le altre volte faremo una classifica, ma non c'è bisogno di essere i primi a inviarci le risposte (labellaeilcavaliere@gmail.com).
Non c'è bisogno di barare: lasciate stare i libri e mettete alla prova la vostra memoria. Buon divertimento!


«Una lista di commissioni da svolgere entro domani: sarto, notaio, fioraio… impresario di pompe funebri
«Ti conviene farteli amici», disse X, stringendosi nelle spalle. «È gente con cui trascorrerai parecchio tempo».

«A proposito di imbecilli», disse infatti X. «Gareth Eldrige ha chiesto l’intervento di un medico all’Ordine della Penna. Non si sa come ma, mentre stava aiutando ad appendere un quadro, ha demolito una parete e fatto crollare mezzo pavimento».

«Domando scusa, messere», disse X. «È impossibile distinguere gli amici dai nemici, così bisogna colpire tutti».

«Oh no!», disse X, rivolto a Stephen. «Dopo tutto quello che abbiamo fatto per salvarla tu nonla farai a pezzetti per vedere come funziona».

«Idiota».

«Esattamente come pensavo»

«Cioè che Bryce è un idiota?»

«Ma è un maledetto fantasma?»
«Potrebbe essere anche benedetto», disse XX YX che dava a tutti un’opportunità. «Ma al momento non credo che siamo così fortunati».

Valutò la distanza tra il parapetto e il piazzale e X fu subito al suo fianco.
«Si può fare», annuì X.
«State scherzando», disse Y.
«Digli qualcosa!», esclamò Z, esasperato, rivolto a XY.
Quello si strinse nelle spalle: «Se vi rompete qualche osso non contate su di me».
«Non intendevo questo!», gridò Z correndo verso i due che, scambiatosi un sogghigno competitivo, scavalcarono la balaustra.

«Spaventarti? Non mi sembra che la cosa abbia comunque sortito alcun effetto. Per quanto tu avessi paura del dolore che avrei potuto provocarti non ti sei mai tirata indietro, mai. Questa cosa mi faceva impazzire. Mi fa impazzire ancora adesso»

«Poi mi spiegherai che cosa sta succedendo»
«Quando dovrai raccogliere i miei pezzi immagino che te ne accorgerai», disse con una certa, amara allegria.

❊ ❊ ❊

Prima di correre ad inviarci le mail, scoprite quali erano le risposte corrette e come ve la siete cavata. ;)

Le risposte erano:

Bryce- Axel-Bryce
Morgan
Axel-Eloise-Axel
Stephen-Gareth
Alise
Selina-Axel
Morgan-Axel
Rafael
Ross- Bryce
Alise
Lara

La classifica:

1. Serena, Giulia, Lara (21 punti)
2. Amantedilibri, Charlie Lee (20 punti)
3. Terrybells (18 punti)
4. Bliss (15,5 punti)
5. missmagik205*Valentina (15 punti)
6. Belladore (8,5 punti)

Le Belle
Il viaggio Verso la Vecchia Capitale prosegue, se siete curiosi di sapere di che si tratta e volete iscrivervi (potete farlo in qualunque momento) cliccate qui.

Commenti

  1. Mi piace un sacco questo gioco, e ora che siamo all'ultima manche spero davvero di andare meglio delle altre volte!
    Okay, concentrazione *si mette le dita sulle tempie*
    A volte alcuni dialoghi mi sfuggono, altri invece li ricordo tanto bene che appena leggo le prime parole so già chi sta parlando.. poi, se non ricordo bene cerco di associare le parole ai caratteri dei personaggi. Per questo mi piace tanto questo test, mi rituffo in un modo tutto particolare nella storia.
    Bellissimo *-*

    RispondiElimina
  2. Risposte inviate! Le ho già incontrate tutte nella mia rilettura della Penna che ho quasi ultimato!
    Oh le ho prese tutte la volta scorsa (avevo appena finito di rileggere il libro) *.*!

    RispondiElimina
  3. Voi mi ucciderete ragazze ^_^
    Mandate la mia poca autostima sotto i piedi! :D
    ma vi perdono solo perchè in un modo che ancora non ho ben compreso siete tutte e tre mie cognate. ( O.o)
    Vado a fare il test.
    A domani, donzelle! :D

    RispondiElimina
  4. Mie Belle, questa volta siete state cattivelle ma vi perdono perchè mi sto divertendo tantissimo!!!! risposte inviate!!!

    RispondiElimina
  5. Fatto *^*
    come mi piace questo gioco *^*
    non pensavo di ricordare così tanto i libri *^*
    Vi adoro girls <3 <3
    a domani <3 <3

    RispondiElimina
  6. Inviato! Ovviamente qualche nome l'avrò sbagliato, altre invece sono sicura di averli azzeccati (e be'.. ^^) ;)
    Devo ammettere che sono un po' sollevata che questo sia finito, le "interrogazioni" mi mandano sempre nel panico :S
    A domani! :*
    *Valentina

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutte ragazze!
    Nuova mail inviata :D
    La rilettura del libro ha fatto i suoi effetti questa volta, ho ricordato tutto da come posso vedere ;)
    Grazie mille raga!!!
    Vediamo col prossimo come ce la caviamo :D
    Un abbraccio, Giulia

    RispondiElimina
  8. Ma... Ma... Ma io mi stavo perdendo questo post! E sono impegnata fino a venerdì ç_ç
    Spero di trovare un minutino per mandarvi le risposte!

    Sempre tanto amore per voi ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandate! Ma probabilmente con una mail diversa dal solito o.o Scusate!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.