Il Salone del libro usato

I lettori compulsivi, si sa, si trasformano in shopaholic inarrestabili non appena mettono piede in libreria con il risultato di trovarsi senza un euro e dover affrontare una vita di stenti e rinunce.
A me capita nonostante le biblioteche e l'enorme catena di prestito-libri che è attiva tra me e le mie amiche e, peggio, spesso mi tocca rinunciare all'acquisto di nuovo libro.

Così quando ieri mattina, ascoltando il telegiornale, ho sentito parlare del Salone del libro usato, mi si sono illuminati gli occhi: io non disdegno un libro usato, purché in buono stato e, perciò, sto già organizzandomi per andare alla fiera.
Come ogni anno, la fiera è ospitata a Fieramilanocity (Viale Scarampo, Milano) dal 7 al 9 dicembre con ingresso libero. Il Salone del libro usato ospita libri antichi, volumi rari, ma anche opere relativamente recenti, ma difficili da reperire. Ci saranno convegni, incontri con autori e presentazioni di novità: sembra un'occasione imperdibile.

Voi ci siete mai stati? Mi sapete dare due dritte o vi va di raccontarmi com'è?

Qui trovate una mappa e delle spiegazioni per raggiungere il Salone.


Ci vediamo al Salone,
Amaranth

Commenti